Informazioni

Dal marzo 2011 il Laboratorio politico Vetustissima et Iucundissima si costituisce in quanto luogo vocato alla elaborazione teorica, alla proposta e all’analisi intorno a quanto attiene al settore della scienza politica, economica e amministrativa applicata al Comune di Mineo per la sua parte urbana e per il territorio pertinente.
Il Laboratorio politico Vetustissima et Iucundissima cura i dossier riguardanti il processo giudiziario sull’incidente al depuratore comunale, la privatizzazione della gestione del servizio idrico integrato e il “Villaggio della Solidarietà” (già “Residence degli Aranci”). Il Laboratorio politico Vetustissima et Iucundissima è presente anche su Facebook.
Il materiale documentario qui raccolto potrà facilitare l’inquadramento in una prospettiva temporale di medio e lungo periodo di quanto nell’attualità viene di volta in volta a determinarsi in forma di accadimento o di progetto mirante al progresso della comunità menenina.
E’ con lo stesso obiettivo che il Laboratorio politico Vetustissima et Iucundissima intende promuovere momenti di riflessione, confronto e approfondimento su temi specifici collaborando con l’Amministrazione comunale, l’Archivio storico locale, le associazioni e i singoli studiosi e intellettuali.

>> Iniziative pubbliche

>> Dossier

>> Interviste

>> Altri articoli e documenti pubblicati o segnalati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...