La mobilitazione in Sicilia e il ruolo dei mezzi d’informazione

Una iniziativa promossa dai giovani di Mineo nella prima giornata di blocco promossa da “Forza d’Urto” e “Movimento dei Forconi” punta l’attenzione sulla scarsa presenza nei media di questo evento che nei prossimi giorni mostrerà tutta la sua forza di coinvolgimento. Potrebbe essere la “Piazza Tahrir” italiana, e la Sicilia avrebbe l’imperituro vanto e orgoglio di aver fatto nascere l’onda del cambiamento.
Come primo passo concreto, i giovani di Mineo propongono un’azione di “mail bombing” verso le più importanti testate giornalistiche e televisive d’Italia (si veda l’elenco più avanti) con il seguente messaggio da inviare a mezzo posta elettronica:

In diretta dall’Isola, contro ogni censura della lotta popolare!

Sulla rete, in facebook, corrono i messaggi, le notizie da ogni angolo della Sicilia, le foto e i video che documentano un inizio davvero promettente per l’iniziativa di massa più grande degli ultimi tempi. E’ dal duemila che non si vedeva niente del genere e mai come in questi momenti l’informazione gioca un ruolo della massima importanza. Certi poteri forti che non hanno il coraggio di mostrarsi direttamente in questi casi cercano di ostacolare l’azione collettiva in modi subdoli, per esempio insabbiando quanto più è possibile gli eventi e le notizie, così da spegnere gli entusiasmi e restaurare la passività, la rassegnazione, il triste immobilismø.
E’ il momento, per ogni canale tv, per ogni voce che si diffonde nel Paese di mostrare da che parte sta, se è per l’ostinata e ormai indifendibile casta degli inutili garantiti o guarda alle giovani generazioni che sole possono infondere nuova vita alla Nazione con le idee, la cultura e l’impegno ostinato di cui sono capaci.
Dimostrate la vostra libertà e indipendenza, non censurate la mobilitazione del popolo siciliano!

tg1.sdr@rai.it;mediaset@mediaset.it;programmi@la7.it;redazionetg5@mediaset.it;tg1.cronaca@rai.it;redazione@ildue.it;posta@ilmattino.it;denaro@denaro.it;tgfin@mediaset.it;economia@corrieredelmezzogiorno.it;lettere@corriere.it;larepubblica@repubblica.it;tg1_direzione@rai.it;redazione.internet@ansa.it;grr@rai.it;segreteria.redazione@agi.it;primopiano@rai.it;lettere@metroitaly.it;studioaperto@mediaset.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...