(Mineo) “La Destra”: Niente tagli al trasporto degli studenti

di Giuseppe Centamori, “La Sicilia”, 2011.11.23, p. 43.

Sulla querelle dei tagli di trasferimenti agli Enti locali prende posizione anche la Destra. Più specificatamente in una nota interviene sulla questione legata al trasporto degli alunni a alle scuole superiori di Caltagirone. «Sui tagli del settore dei trasporti a danno degli studenti – afferma Pietro Catania, portavoce locale de La Destra – sindaco e Giunta non perdano tempo».
«In un momento di grande crisi – prosegue Catania – è necessario supportare pienamente i nostri studenti e le loro famiglie. Proponiamo al sindaco, nel rispetto della normativa vigente, di affidare il trasporto studenti per la tratta Mineo – Caltagirone a ditte terze, come previsto ed indicato nel comma 3 art. 1 della legge regionale n. 24/1973 , riuscendo ad abbassare notevolmente, per ogni singolo studente, il costo del servizio, evitando così di mettere le mani in tasca ai nostri concittadini».
Il problema, dunque è strettamente finanziario e a quanto pare Catania sembra avere una sua ricetta in merito. «Facciamo presente a quest’amministrazione comunale di non poter più permettersi di mantenere una Giunta ampiamente sovradimensionata. Se si diminuisse il numero dei componenti consentirebbe un notevole risparmio immediato di oltre 25.000,00 € all’anno, somma utile per erogare quei servizi necessari e utili».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...