(Grammichele) Un coordinatore per l’Mpa

Grammichele – iniziativa di tesserati e simpatizzanti dell’Mpa
“Riorganizzare presto l’intero partito”

di Nuccio Merlini (“La Gazzetta del Calatino”, n. 128, 12 agosto 2011, p. 7)

Si riorganizza e rilancia la propria azione politico-amministrativa, nella città esagonale, l’Mpa, il movimento fondato dal presidente della Regione, il grammichelese, on. Raffaele Lombardo. Salvo Sileci, medico oculista ed ex assessore, è stato nominato, per acclamazione, coordinatore del movimento.
A sancire la volontà di rilanciare l’azione del partito che a Grammichele ha amministrato con il sindaco Giuseppe Compagnone per otto anni la città, sono stati in tanti, soprattutto per essere interlocutori capaci di ascoltare le esigenze dei cittadini e di ciò, se ne avvertiva da tempo l’esigenza.
La nomina a coordinatore è scaturita da una serie di incontri durante i quali i tantissimi soci e simpatizzanti hanno fatto il punto delle opere realizzate e dell’azione amministrativa della coalizione di centro destra guidata da Giuseppe Compagnone. Da più parti e dai molti interventi succedutesi si è dato atto che malgrado la grave crisi economica e il taglio delle risorse decise dal governo centrale, moilte sono state le opere realizzate che hanno dato un aspetto funzionale e gradevole e ciò grazie al proficuo lavoro svolto dal sindaco e dagli assessori che hanno trovato la pronta adesione del presidente Lombardo. Adesso, è stato più volte detto, bisogna riorganizzare il partito e far sì che questo diventi centro propulsore e interlocutore attento con i cittadini e a tal proposito, molti si sono detti disposti a collaborare e a coadiuvare l’opera non certo facile del neo coordinatore che da parte sua ha ringraziato per la fiducia accordatagli ma che ha detto che l’azione sarà proficua solo se saranno in tanti ad interessarsi, ciascuno per i vari settori di competenza, di imprimere una forte azione rinnovatrice e rilanciare l’organizzazione del partito. A termine dell’affollata e partecipata assemblea si sono detti disponibili a farsi promotori della nuova attività politico programmatica, Mario Mineo, Francesco Giandinoto, Saso Rizzo, Pippo Castronuovo, Ciccio Zaccaria, Michele Sinatra, Cino Roccella, Pietro Medico, Rosario Cubisino e diversi altri soci che affiancheranno e coadiuveranno consiglieri e assessori non solo per rendere ancora più incisiva l’attività amministrativa ma soprattutto per intessere un continuo dialogo con i cittadini e portarne avanti le istanze. Il nuovo coordinamento per espressa volontà dell’assemblea, avrà poteri decisionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...