Dall’Mpa polemiche sulla nuova gestione del “Villaggio della Solidarietà”

Mineo: il consigliere De Caro (Mpa) «spara» sulla nuova gestione del Cara

di Giuseppe Centamori (“La Sicilia”, sabato 20 Agosto 2011, Catania (Provincia),p. 46)

Arrivano le prime reazioni dopo l’affidamento della gestione del Cara di Mineo. Pungente quella di Luca De Caro, già Commissario d’ambito del Calatino del Mpa e consigliere comunale a Caltagirone: «In sola mezza giornata d’agosto – afferma De Caro – la Commissione, nominata dal presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, è stata capace di verificare, analizzare e giudicare le offerte tecniche e le offerte economiche dei vari progetti presentati. Mi compiaccio per la celerità e per “l’evidente profondità di analisi” dei progetti che per il centro di Mineo, gli immigrati, il nostro territorio del Calatino, e per la nostra sicurezza diventano importantissimi».
De Caro usa l’ironia assai tagliente. «Adesso, finalmente, alcuni referenti politici potranno fare campagna elettorale alla luce del sole. Più volte abbiamo chiesto trasparenza, chiarezza, legalità e soprattutto professionalità nella gestione di quella che rappresenta una vera bomba sociale come è il Residence degli Aranci e nella gestione degli Immigrati. Ma qualcuno continua a considerare l’emergenza immigrati solamente come un opportunità affaristica».
In un comunicato mette in evidenza «un fiorire di cooperative che, anche senza le necessarie autorizzazioni e senza alcuna verifica né competenza, si trovano ad avere assegnati ed a gestire immigrati. Evidentemente la nostra terra è condannata ad essere gestita in questo modo. Senza rispetto e senza amore».
Conclude la nota con un auspicio: «Speriamo che tutte le nostre paure ed i nostri dubbi siano smentiti, per il bene del nostro territorio, della nostra gente e del nostro futuro».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...