Il “Movimento Cinque Stelle” inizia a muoversi anche nel Calatino

CALTAGIRONE – Costituito il movimento politico “Cinque stelle”

“Pronti per una politica del servizio”

di Angela Failla, “La Gazzetta del Caltino”, 22 luglio 2011, p. 8.

E’ nato il 3 giugno 2011, tramite appuntamento in un internet-caffé di Caltagirone, il “Movimento Cinque Stelle Caltagirone”.
Il gruppo, nato dalla passione e dall’amore di giovani calatini per la propria città, si pone l’obiettivo di superare i vecchi schemi della politica e di proporre temi nuovi, in grado di far uscire il Paese dal degrado socio-economico in cui versa. Numerosi gli interventi a sostegno dei quesiti referendari, del wi-fi gratuito, delle energie rinnovabili e della trasparenza nella politica, intesa come “servizio” e non come professionismo. Per fare politica non occorre denaro pubblico o stipendi d’oro ma solo tanto impegno e sana passione.
Un modo semplice, serio e concreto quindi, per rimettere in “Movimento” il Paese partendo dalla propria realtà. Diverse sono state e sono le iniziative in cantiere del Movimento Cinque Stelle, semplici, concrete e tutte in favore dei cittadini: dall’attenzione ai diversamente abili, al risparmio energetico fino all’illuminazione pubblica. Da diverse settimane il Movimento è sceso in campo con la petizione popolare “fuori i costi dalla politica” che ha avuto il via sabato 16 luglio a Piazza Bellini. Si tratta di una petizione popolare da depositare a Palermo presso il Parlamento della Regione Sicilia per far sentire la voce di tutti i Siciliani che, con la loro firma, chiedono la riduzione dello stipendio e di tutte le indennità dei parlamentari regionali riducendo così gli alti costi della politica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...