Energia elettrica dal sole con il gruppo di acquisto di Legambiente

Gruppo di acquisto solare Catania – Mercoledi 27 luglio a Caltagirone i cittadini aderenti al Gasolare scelgono la migliore offerta tecnico economica.

20112.07.24 – Decine i cittadini di Caltagirone che hanno aderito al Gruppo di Acquisto Solare coordinato da Legambiente e che si sono uniti alle altre famiglie della provincia di Catania interessati ad  installare un impianto fotovoltaico con l’obiettivo di ottenere il massimo risparmio possibile, avere garantita un’ elevata qualità dell’impianto solare e contribuire direttamente a salvaguardare il pianeta.
 L’obiettivo, infatti, dei gruppi di acquisto solare è duplice: il massimo risparmio possibile – più siamo più è il risparmio, dal momento che le aziende offriranno prezzi sempre più bassi quanti maggiori saranno i Kw complessivamente installati da tutti gli aderenti al gruppo di acquisto. Il secondo obiettivo è quello di avere garantita un’elevata qualità del prodotto fotovoltaico e l’affidabilità dell’azienda selezionata grazie alle procedure di gara e affidamento individuate da Legambiente.
Mercoledì  27 luglio alle ore 10.30 presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Energetiche in via Fontanelle, 4 a Caltagirone, Legambiente convocherà una commissione tecnica formata da esperti del settore, da rappresentanti istituzionali, da docenti universitari e dai rappresentanti dei gasolari che avrà il compito di individuare dei parametri tecnici e qualitativi (curriculum aziendale, qualità socio ambientale e tecnologica) sulla base dei quali selezionare la migliore offerta tecnico economica proposta dalle aziende.
Gli aderenti al Gruppo di Acquisto Solare, in occasione dell’assemblea pubblica che si terrà nel pomeriggio di giorno 27 alle 18.30 presso il villino Milazzo sceglieranno la migliore proposta tecnico economica con la garanzia della massima qualità del prodotto tecnologico proposto.
Ad oggi gli aderenti, (più di 300 tra famiglie, condomini, artigiani, aziende agricole) ai gasolari costituiti da Legambiente hanno potuto risparmiare il 30% sul costo di acquisto degli impianti e  hanno installato prodotti di fascia elevata con prestazioni e garanzie superiori a quelli standard.
Diventa ancora più conveniente e sicuro investire nel fotovoltaico e nelle rinnovabili per le famiglie siciliane, che ricordiamo risparmieranno sulla bolletta energetica e  beneficeranno del contributo del conto energia (con un guadagno stimato di circa 700€ all’ anno per ogni Kw di fotovoltaico installato ) per 20 anni, cosi come hanno già fatto gli oltre 100.000 italiani.
A tutto ciò si aggiunge il grande contributo che ciascuno cittadino da’ nell’evitare le emissioni di Co2 in atmosfera pari a 1 tonnellata per ogni Kw di fotovoltaico installato.
Le adesioni ai gruppi di acquisto solare sono ancora aperte. Chi intende aderire può mandare una email a energienuove@ecosportellosicilia.it
oppure contattare il circolo di Legambiente di Caltagirone
E mail: legambientecircoloilcigno@gmail.com

L’adesione al Gasolare non è impegnativa ai fini dell’acquisto dell’impianto e dà diritto a partecipare alla scelta della migliore offerta tecnico – economica e al sopralluogo gratuito per la verifica della fattibilità tecnica e al preventivo del costo finale.

Per informazioni sul Gas di Catania – Ing. Anita Astuto Legambiente   tel. 3316491074

www.ecosportellosicilia.it

Anita Astuto 
Legambiente Caltagirone
via Santa Maria di Gesù, 41 -Caltagirone
tel. 331 6491074

legambientecircoloilcigno@gmail.com
www.legambientesicilia.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...