L’Amministrazione di Mineo si è dimostrata all’altezza degli ultimi eventi?

di Alessandro Manzoni

Vorrei intervenire, come è giusto che ogni cittadino di Mineo faccia, sulla questione “villaggio della solidarietà”, considerandolo un problema che riguarda in prima persona noi menenini. Su tematiche che avrebbero dovuto vederci il Comune capofila il sindaco ha permesso ad altri di coordinare e prendere decisioni. Siamo stati relegati a condividere scelte con comunità distanti dal villaggio, toccate solo marginalmente dai problemi che potrebbero ricadere sul territorio. I soggetti coinvolti sono tutti sicuramente pronti ad approfittare di vantaggi e ricadute occupazionali. L’estrema arrendevolezza e l’incapacità di gestire l’emergenza farà perdere anche quest’altra occasione di sviluppo alla nostra comunità. L’impressione che se ne ricava è l’assoluta inadeguatezza, l’impreparazione e l’isolamento politico dei nostri amministratori.
La maggioranza nelle sue diverse componenti ha sostenuto posizioni diverse, mostrando così una netta spaccatura ed una mancanza di coordinamento.
Il sindaco sulla questione, minaccia dimissioni. Se i suoi non sono solo proclami, si affidi ad un referendum popolare chiedendo conto del suo operato ai cittadini di Mineo – non a tutti quelli del Calatino – e si regoli di conseguenza. Anche il gruppo di opposizione ha dato segnali di scarsa compattezza e coordinazione, oscillando tra l’accettazione acritica delle scelte governative e generici proclami scollegati dalla realtà dei fatti.
In questo delicato momento tutti coloro che non si rispecchiano con gli attuali amministratori hanno il dovere di fare fronte comune e creare una seria e valida alternativa che possa ridare alla nostra città l’autorevolezza e il ruolo politico che merita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...