(Mineo) Mercato degli agricoltori, si comincia male

di Leone Venticinque

Preannunciato da un manifesto diffuso nel paese e perfino da un convegno appositamente organizzato (vedi qui e qui), il “mercato degli agricoltori” avrebbe dovuto iniziare la sua attività a Mineo nella giornata di domenica 12 dicembre 2010. Dalle ore 15 fino alle 21, diceva il manifesto. Ebbene, per una qualche ragione al momento sconosciuta, il mercato non c’è stato. O meglio: verso le 12.30 lo spazio destinato – il parcheggio fuori porta – era sgombro di automobili e con gli stand in fase di allestimento quasi completata. Verso le 16.30, ossia un’ora e mezza dopo l’orario annunciato per l’apertura del mercato, già degli stand non c’era più alcuna traccia e al loro posto si ricominciava a parcheggiare come di solito.
Oltre che in occasione del suddetto convegno, anche nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il 30 novembre l’assessore allo sviluppo Giovanni Balba aveva dato la dovuta importanza e visibilità a questa iniziativa dell’Amministrazione. Poiché pare inverosimile che il triste risultato di questa prima giornata inaugurale fosse negli obiettivi e propositi dell’assessore e dell’Amministrazione tutta, probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto. Un fattore climatico-meteorologico non sarebbe sufficiente a spiegare l’accaduto, dato che la temperatura è di 12° e non piove.
In vista delle prossime date che dovrebbero vedere di nuovo la presenza del mercato degli agricoltori – 19 dicembre, 2 e 6 gennaio – si attende di conoscere da fonte ufficiale quali siano stati gli insormontabili imprevisti che hanno determinato questo iniziale fallimento e se si sarà in grado o no di assicurare la prosecuzione dell’iniziativa per come era stata annunciata alla cittadinanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...