“Futuro e Libertà” per una nuova classe dirigente a Palagonia

[“La sicilia”, mercoledì 3 novembre 2010, p. 40]

Palagonia – Una nuova classe dirigente obiettivo di «Futuro e libertà»

«Rinnovare la classe dirigente, recuperare la trasparenza amministrativa e la legalità». Arriva dal circolo di Futuro e libertà per l’Italia, a Palagonia, un appello al cambiamento di rotta al Comune. A seguito dell’approvazione della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco, che aprirà le porte a una gestione commissariale straordinaria, il nuovo soggetto politico sarà presente nell’agone delle prossime elezioni amministrative. Lo hanno dichiarato in una nota Puccio La Rosa e Salvo Salerno, che rivestono rispettivamente le cariche di coordinatore provinciale e locale di Fli.
«A Palagonia – hanno dichiarato i due referenti – occorre aprire il cantiere del cambiamento, tralasciando sterili personalismi e politiche egoistiche, che hanno distrutto le speranze di giovani e anziani, bloccando il volano dello sviluppo cittadino. Il nostro movimento politico ha tutte le carte in regola per candidarsi, con un programma credibile, al governo dell’Ente locale. Alla città intendiamo offrire una reale opportunità di confronto democratico».
Il prossimo passo sarà rappresentato dall’avvio di giornate di studio, seminari e incontri, che proporranno il coinvolgimento di nuove forze: «Sarà chiesto – hanno detto La Rosa e Salerno – l’intervento delle rappresentanze imprenditoriali e sociali di Palagonia, che potranno elaborare, con apporti di contributi e idee, un progetto di governo per la crescita economica, culturale e sociale. Sostegni concreti dovranno essere dati al comparto agrumicolo, alla promozione del territorio, ai servizi sociali e al commercio, che impegnano migliaia di dipendenti».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...