(Mineo) Ampliamento dell’Alberghiero, si attende l’inizio dei lavori

[“La Sicilia”, giovedì 16 settembre 2010, p. 41]

Mineo – All’Alberghiero saranno presto costruite otto nuove aule

L’istituto Alberghiero di Mineo, sezione staccata dell’Ipsia “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Caltagirone, sarà presto interessato da lavori, finalizzati alla costruzione di un nuovo corpo edilizio che sorgerà attiguo all’attuale plesso Guzzanti del rione S. Ippolito. I lavori sono stati già aggiudicati e comporteranno la spesa di 300mila euro. Gli interventi consisteranno nella costruzione di un modulo prefabbricato, dotato di tutti gli standard di sicurezza.
A darne notizia è il consigliere provinciale del Gruppo Musumeci, la Destra, Giuseppe Mistretta. L’Istituto Alberghiero di Mineo conta una popolazione scolastica di oltre 260 studenti, molti dei quali provenienti dai centri viciniori di Grammichele, Palagonia, Ramacca e Militello in Val di Catania.
«A giorni – dice Mistretta – è attesa la consegna dei lavori. Mineo attendeva, da tempo, queste nuove aule, peraltro indispensabili a mantenere questa istituzione scolastica che, fra l’altro, si è ben integrata sul territorio». La costruzione delle 8 aule rientra in una logica di ampliamento e potenziamento dell’Istituto che, come risaputo, assieme all’Alberghiero di San Michele di Ganzaria, sono gli unici due indirizzi di formazione di questo filone della formazione professionale. Soddisfatto anche l’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, Giovanni Ciampi, che sta seguendo l’espletamento delle procedure.
«Con la realizzazione di questi lavori – dice l’assessore Ciampi – sarà ulteriormente migliorata la qualità dei servizi e dell’offerta formativa dell’Alberghiero di Mineo».

GIANFRANCO POLIZZI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...