(Mineo) Ampliamento dell’Alberghiero: si procede verso l’edificazione.

2010.05.28 – Qui di seguito il comunicato del consigliere provinciale Giuseppe Mistretta, nel quale si informa la cittadinanza di Mineo dello stato di avanzamento del progetto di costruzione del nuovo edificio prefabbricato che dovrà ospitare una parte degli allievi dell’Istituto Alberghiero: a spese della Provincia di Catania la ditta che ha vinto la gara per l’appalto da trecento mila euro edificherà un modulo dotato di otto aule e relativi spazi necessari. Rimane quindi da definire la data di inizio dei lavori.

Mineo – Alberghiero ora realtà!

Saranno disponibili a breve le 8 classi per l’Istituto Alberghiero di Mineo volute dalla Provincia Regionale di Catania. È stata infatti chiusa la gara per individuare la ditta che fornirà il modulo. Costo dell’operazione 300 mila euro, coperti grazie all’inserimento della relativa voce di spesa nel bilancio 2008 da parte del Consiglio Provinciale, a seguito delle pressanti richieste del gruppo “Con Nello Musumeci per la Provincia”. Si tratta di un modulo da collocare nell’area assegnata dal Comune di Mineo con delibera n.92 del 7/05/2009 adiacente all’attuale sede dell’Istituto Alberghiero e della Scuola Media Ducezio; detto modulo sarà composto da: n.8 aule, batteria servizi igienici (un bagno per ogni aula, un bagno per disabili, bagni per il personale docente e non docente, spogliatoio,ripostiglio), oltre spazi accessori e complementari (corridoio, disimpegni); dimensioni indicative del modulo: 29,50 x 17,50. La fornitura comprende anche le opere di sistemazione esterna che si renderanno necessarie e strettamente legate alla realizzazione, nonché gli allacci alle reti tecnologiche.
Viva soddisfazione ha espresso il consigliere Giuseppe Mistretta,. «Mineo – ha dichiarato l’esponente de La Destra-As – attende da molto tempo queste aule, che sono assolutamente indispensabili per poter mantenere sul proprio territorio l’istituto, preziosa scuola di formazione che i giovani non potevano certo perdere».
«In un frangente in cui i ragazzi siciliani sono assetati di lavoro – ha proseguito Mistretta – l’Alberghiero di Mineo può divenire davvero strategico per lo sviluppo di tutto il Calatino, anche in considerazione del fatto che questo tipo di istruzione secondaria dà concreti sbocchi professionali in tempi più che ragionevoli».

Si vedano anche i precedenti articoli (ottobre 2009):
I problemi dell’Alberghiero di Mineo
Alberghiero di Mineo: la Provincia consegnerà un modulo prefabbricato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...