Residence degli Aranci: Comunicato dell’Ufficio Stampa dell’Onorevole Salvo Pogliese, Pdl – Popolo delle Libertà

Trasferimento dei migranti a Mineo. Salvo Pogliese (Pdl): “Coniugare esigenze solidaristiche con tutela sicurezza della popolazione locale.”

“Occorre coniugare le esigenze solidaristiche, come ci impone la nostra coscienza, con la tutela del territorio e la sicurezza della popolazione di Mineo”. Così il Vice Presidente Vicario del Gruppo parlamentare del Popolo della Libertà all’Assemblea regionale siciliana, On. Salvo Pogliese, in merito al previsto trasferimento degli immigrati sbarcati a Lampedusa nel “Residence degli aranci” di Mineo.
“Il Residence degli aranci – spiega il Parlamentare – è una struttura di primo piano con tutte le caratteristiche per svolgere alla perfezione il compito d’accogliere i migranti, la ritengo quindi un’ottima soluzione.”.
“Nello stesso tempo però – conclude Salvo Pogliese – occorre garantire al meglio il territorio di Mineo, la sua popolazione e le esigenze degli imprenditori locali, dall’impatto con l’insediamento di migliaia d’immigrati, prevedendo tutte quelle misure per garantire la sicurezza dei cittadini e fugare i timori per i rischi di ordine pubblico.”.

3 pensieri su “Residence degli Aranci: Comunicato dell’Ufficio Stampa dell’Onorevole Salvo Pogliese, Pdl – Popolo delle Libertà

  1. “Il Residence degli aranci è una struttura di primo piano con tutte le caratteristiche per svolgere alla perfezione il compito d’accogliere i migranti …” mi auguro non ci si voglia riferire alle collaudate caratteristiche e ai compiti mostrati nell’accoglienza fino ad ora svolta.

  2. Ma quale solidarietà, tutti ipocriti, nel nostro territorio questi profuchi non li vogliamo, punto e basta. Rimpatrio, anche perchè in mezzo a loro ci sono molti delinquenti fuggiti dalle prigioni

  3. Parole ragionevoli ma… All’On.Pogliese interessano solo le “esigenze degli imprenditori menenini”? E le esigenze dei “bisognosi menenini” e del territorio in generale?!?!?! A tagliare i bilanci ordinari dei comuni,il Governo non ci pensa un attimo, peraltro, la LEGA è straordinaria a scaricare problemi nazionali, quando essi sono scomodi.. come in questo caso i migranti, quindi, li scarica al Sud. Tuttavia, al di la di ogni polemica, da cittadini seguiremo con interesse gli sviluppi della vicenda non senza apprensione.

Lascia un commento